La Lotto Soudal è una delle squadre con più corridori in infermeria. La formazione belga ha infatti ben cinque corridori infortunati a partire da Maxime Monfort e Rafael Valls, passando poi per Frederik Frison, Louis Vervaeke e Jurgen Roelandts. Quest’ultimo è stato operato all’anca ed ha ripreso ad allenarsi nel mese di settembre, ma non riuscirà a recuperare entro la fine della stagione. Stessa sorte per Valls che ancora non ha ripreso gli allenamenti, dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare la Vuelta.
Situazione diversa invece per gli altri tre infortunati. Vervaeke e Frison stanno infatti recuperando dai loro infortuni, ma ancora non è chiaro se riusciranno a riattaccare il dorsale sulla schiena in questo 2017. Chi sicuramente rientrerà prima della fine dell’anno è Monfort, che aveva lasciato la Vuelta quattro tappe prima della fine per via di un’infezione. Il belga ha recuperato ed ha già ripreso gli allenamenti, lavorando per questo finale di stagione.
Q36.5, Frederik Frison torna in sella dopo essere stato ferito dal morso di un cane: “Muscolo lacerato, ma è andata bene; poteva esserci mia figlia con me”
13 Marzo 2024, 19:39
Israel-PremierTech, Chris Froome evita l’operazione al polso e ha già ripreso ad allenarsi
24 Febbraio 2024, 11:02
Q36.5, Frederik Frison ferito dopo essere stato attaccato da un cane: “Speriamo di rivederlo in sella nelle prossime settimane”
14 Gennaio 2024, 8:35
Soudal-QuickStep, Louis Vervaeke fedele compagno di Remco Evenepoel: “Quando bisogna mantenere la calma sono la persona sulla quale contare”